i nostri punti di forza

Team di professionisti

Il nostro team di professionisti con diverse specializzazioni e competenze garantisce la piena conoscenza delle norme e regole assicurative e degli argomenti tecnici. Le capacità professionali dei singoli sono esaltate da un’imprescindibile ed accorta organizzazione del collettivo. La nostra struttura si avvale della collaborazione di esperti specifici che coadiuvano i periti nella gestione di sinistri di particolare specificità (agronomi, strutturisti, fire investigator, dottori commercialisti, etc). In questo modo la complementarietà delle specializzazioni e l’integrazione delle conoscenze dei singoli soggetti costituiscono i punti di forza necessari a garantire, nei tempi richiesti, un prodotto di gruppo di elevato livello tecnico. I professionisti fidelizzati che operano in esclusiva per la Cincotti & Company sono costantemente seguiti da tutor dedicati che ne curano la formazione e l’aggiornamento con l’obiettivo di mantenere una struttura di altissimo livello. Continua...

 

Copertura nazionale

La Cincotti & Company, grazie alla dislocazione dei propri uffici, strategicamente posti sul territorio nazionale, garantisce la presenza capillare dei propri collaboratori in tutta Italia. L’ufficio di Milano gestisce la zona del nord ovest, la sede di Mogliano Veneto invece il nord est. Il centro Italia e la Sardegna sono seguiti dagli uffici di Roma e di Perugia, mentre il sud e la Sicilia vengono gestiti dalla sede di Napoli e Bari.
I collaboratori sono legati all’azienda con un rapporto consolidato nel tempo, nessun incarico viene, infatti, concesso in subappalto a professionisti esterni.
 

Efficienza e disponibilità

L’efficienza nella gestione delle pratiche e la disponibilità di tutte le figure aziendali nel gestire i flussi in modo efficace e trasparente sono punti salienti del nostro operato.
La Cincotti & Company si impegna a garantire nella stragrande maggioranza dei casi il primo contatto telefonico con l’assicurato per la conferma della presa in carico della perizia o per organizzare il sopralluogo entro 2 giorni lavorativi. Il primo sopralluogo avviene entro 7 giorni lavorativi e la redazione e inoltro dell’elaborato peritale entro i successivi 16 giorni lavorativi.
 

Tecnologia all’avanguardia

La Cincotti & Company sfrutta tecnologie all’avanguardia per la gestione dei propri flussi organizzativi e operativi. La web application, utilizzata da tutte le figure aziendali con profili e livelli di autorizzazione diversi, garantisce un’efficiente gestione del flusso di lavoro: dall’assegnazione della posizione da parte delle compagnie assicurative al carico da parte del data entry, passando per la gestione da parte dei collaboratori con l’elaborazione di rapporti e atti di liquidazione fino allo scarico della pratica in contabilità, con la possibilità di monitorare ogni fase ed estrapolare report statistici.
 

Passione per il nostro lavoro

"L’anagrafe registra impietosa i lustri della mia attività professionale ma la passione è quella del primo giorno supportata dalla conoscenza che mi deriva dagli anni.

Il servizio alla Clientela ha orientato ed orienta la mia vita, convinto come sono che proprio il servizio sia alla base del rapporto tra Assicuratori ed Assicurati, e che faccia la differenza.  E’ il solo a dimostrare all’utente che ha operato la giusta scelta.

La crescita della Cincotti & Company è stata ispirata dall’unico scopo di creare le professionalità in grado di fronteggiare le esigenze della clientela e al medesimo tempo di offrire un continuo ricambio generazionale.

I nostri collaboratori sono, infatti, giovani e valorosi, all’altezza dei compiti affidati e fortemente fidelizzati.

Competenza e organizzazione sono le scelte aziendali delle quali siamo tutti molto fieri.

Il nostro orizzonte è il futuro e posso garantirVi che lo affrontiamo, giorno dopo giorno, con la tranquilla certezza di essere in grado di far fronte alle sfide che esso ci pone, tentando sempre, in maniera proattiva, di anticiparle." 
 
Dario Cincotti