Carlo Coletta, Strategy & Innovation Advisor

Carlo Coletta, Strategy & Innovation Advisor

12 Giu 2023

Cincotti & Company è lieta di annunciare che, dal 1° aprile 2023, si avvale della collaborazione professionale di Carlo Coletta per lo sviluppo strategico e l’innovazione.

Carlo è un professionista ben noto nel mercato assicurativo, in Italia e all’estero, che ha iniziato la sua carriera nell’industria assicurativa e riassicurativa sin dal 1989 nel Gruppo Winterthur.

Entrato nel mondo riassicurativo nel 1992 assumendo nella compagnia riassicurativa nazionale italiana Uniorias il ruolo, tra l’altro, di responsabile globale degli affari legali e sinistri, nel 1997 ha iniziato la sua lunga collaborazione con il gruppo Swiss Re, ricoprendo diversi incarichi e responsabilità, tra i quali Country President e Market Head per l’Italia, nonché importanti ruoli a livello regionale per il colosso riassicurativo in EMEA. Negli anni, Carlo ha assunto altresì numerosi incarichi e ruoli di mercato in Italia, tra i quali la presidenza del Pool Atomico, la collaborazione con le istituzioni italiane nei rischi catastrofali e sistemici e la partecipazione alle attività di enti ed organismi di settore.

Dal 2019 è Reinsurance Advisor, svolgendo attività di consulenza strategica e industriale nel settore assicurativo, in Italia e all’estero.

Il contributo di Carlo Coletta allo sviluppo di Cincotti & Company, con la sua lunga esperienza e le sue ampie conoscenze tecniche e strategiche di settore, è un momento importante nello sviluppo della nostra azienda, pronta a cogliere le grandi opportunità create da un mercato e da un contesto economico in rapida evoluzione, in Italia e in Europa.



Torna alle news